Al DigiPASS di Spoleto continuano gli incontri di “#GEMMA il sapere è prezioso”

  • Letto 762
  • Nel prossimo incontro si parlerà di operazioni bancarie e servizi online 

    Il DigiPASS Spoleto, in via Busetti 28 (accanto allo sportello del cittadino), è uno sportello pubblico, ad accesso libero dove è presente un esperto a disposizione per accompagnare i cittadini nell’utilizzo dei principali servizi digitali, come ad esempio, prenotare esami clinici on line, consultare il fascicolo sanitario digitale, pagare on line, iscrivere un figlio a scuola, aprire una casella di posta elettronica, creare una SPID ecc.
    Al Digipass, inoltre, vengono organizzati corsi, eventi, seminari sul tema del digitale al fine di offrire ai cittadini occasione di incontro e condivisione su tutto quanto riguarda internet e sui vantaggi di saperlo utilizzare con consapevolezza e senza rischi.
    Grazie alla collaborazione con il progetto “#GEMMA il sapere è prezioso” a partire da lunedì 17 febbraio 2020 prenderanno il via una serie di incontri informativi e di animazione su diversi temi legati al mondo digitale, tutti completamente gratuiti.

    #GEMMA è un progetto finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del programma #OpenUmbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020, promosso da un partenariato di enti pubblici e privati quali il Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona, Liceo Properzio Assisi e Giove In Formatica Srl.
    Nel primo incontro di lunedì 17 febbraio, un esperto ci accompagnerà alla scoperta delle “OPERAZIONI CON LA BANCA E I SERVIZI ONLINE”: sappiamo bene che oggigiorno non è più necessario recarsi in banca per gestire il proprio conto corrente: operazioni come bonifici, pagamenti, acquisti e tanto altro possono essere eseguiti online. Si parla di servizio di home banking, ma sappiamo usare bene questa importante opportunità? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa nuova realtà? Ci si può sentire sicuri svolgendo operazioni di conto corrente online? Acquistare online è divertente e ci fa risparmiare tempo e denaro, ma sappiamo davvero farlo senza cadere nelle truffe sempre in agguato? Conosciamo la piattaforma PagoUmbria che consente ai cittadini di effettuare i pagamenti per I servizi pubblici direttamente da casa?
    Di tutto ciò se ne parlerà lunedì 17 febbraio dalle ore 16 al Digipass Spoleto, per iscrizioni ed informazioni 0743.218251.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....