“Giornalisti tra la gente”, a Spoleto incontro-dibattito sul tema dell’informazione che cambia

  • Letto 687
  • DigiPASS Spoleto (via Busetti) | Venerdì 20 settembre ore 21

    Venerdì 20 settembre alle ore 21, presso il DigiPASS Spoleto in via Antonio Busetti 28, si svolgerà l’incontro-dibattito sul tema dell’informazione che cambia e del ruolo dei giornalisti in un momento in cui Internet e social network hanno cambiato le dinamiche della comunicazione.

    “Giornalisti tra la gente”, evento aperto e gratuito voluto e organizzato dall’Ordine Regionale dei Giornalisti dell’Umbria in collaborazione con DigiPASS Umbria, arriva a Spoleto dopo il primo incontro molto partecipato, organizzato nel mese di giugno presso il DigiPASS Narni.

    “Giornalisti tra la gente – afferma Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti dell’Umbria – è il format che l’Ordine umbro ha scelto per far incontrare dal vivo i cronisti del reale, cioè quanti del fornire notizie fanno mestiere, con i fruitori delle informazioni, cioè la gente comune”.

    Obiettivo del dibattito, al quale interverranno i consiglieri dell’Ordine regionale dei giornalisti dell’Umbria, quello di confrontarsi sul ruolo dei giornalisti e sull’importanza dell’ordine in un momento in cui l’informazione è spesso disintermediata e passa prima dai social network piuttosto che dai mezzi di informazione tradizionali.

    “Venerdì 20 settembre – afferma Conticelli – tocca a Spoleto, perla culturale e turistica dell’Umbria, dove il mondo del giornalismo è florido di validi colleghi e di tanti, tantissimi lettori, telespettatori, radioascoltatori e navigatori on-line. Noi giornalisti ci presenteremo con i nostri problemi e i nostri difetti, ma anche con la consapevolezza di interpretare un mestiere che è direttamente collegato al concetto di democrazia reale. Vi aspettiamo in tanti, ci confronteremo per crescere”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]