DigiPASS Spoleto (via Busetti) | Venerdì 20 settembre ore 21
Venerdì 20 settembre alle ore 21, presso il DigiPASS Spoleto in via Antonio Busetti 28, si svolgerà l’incontro-dibattito sul tema dell’informazione che cambia e del ruolo dei giornalisti in un momento in cui Internet e social network hanno cambiato le dinamiche della comunicazione.
“Giornalisti tra la gente”, evento aperto e gratuito voluto e organizzato dall’Ordine Regionale dei Giornalisti dell’Umbria in collaborazione con DigiPASS Umbria, arriva a Spoleto dopo il primo incontro molto partecipato, organizzato nel mese di giugno presso il DigiPASS Narni.
“Giornalisti tra la gente – afferma Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti dell’Umbria – è il format che l’Ordine umbro ha scelto per far incontrare dal vivo i cronisti del reale, cioè quanti del fornire notizie fanno mestiere, con i fruitori delle informazioni, cioè la gente comune”.
Obiettivo del dibattito, al quale interverranno i consiglieri dell’Ordine regionale dei giornalisti dell’Umbria, quello di confrontarsi sul ruolo dei giornalisti e sull’importanza dell’ordine in un momento in cui l’informazione è spesso disintermediata e passa prima dai social network piuttosto che dai mezzi di informazione tradizionali.
“Venerdì 20 settembre – afferma Conticelli – tocca a Spoleto, perla culturale e turistica dell’Umbria, dove il mondo del giornalismo è florido di validi colleghi e di tanti, tantissimi lettori, telespettatori, radioascoltatori e navigatori on-line. Noi giornalisti ci presenteremo con i nostri problemi e i nostri difetti, ma anche con la consapevolezza di interpretare un mestiere che è direttamente collegato al concetto di democrazia reale. Vi aspettiamo in tanti, ci confronteremo per crescere”.
Lascia un commento