“Verità per Giulio Regeni”, il Comune di Spoleto aderisce alla campagna di Amnesty International

  • Letto 1397
  • La mozione approvata dal Consiglio Comunale. Maura Coltorti: “Il voto unanime dimostra che per questa città la verità, la giustizia , e sopratutto la difesa dei diritti umani sono una priorità”

    (DMN) Spoleto  – il Consiglio Comunale di Spoleto, nella seduta del 24 gennaio 2022, ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai Gruppi di  maggioranza – con prima firmataria la vice presidente del Consiglio Comunale Maura Coltorti di Ora Spoleto – per l’adesione alla campagna di Amnesty International “Verità per Giulio Regeni”.

    Lo striscione che verrà affisso sul Palazzo Comunale , il 3 febbraio , giorno in cui è stato ritrovato il corpo di Giulio Regeni, – ha scritto in un post su Facebook  Maura Coltorti –  è un gesto simbolico, tutti ne siamo consapevoli, sappiamo che non cambierà la vita dei nostri concittadini ma il voto unanime dimostra che per questa città la verità, la giustizia , e sopratutto la difesa dei diritti umani sono una priorità.
    Ai genitori di Giulio va la nostra solidarietà che da 6 anni si battono perché la verità e le responsabilità del’omicidio vengano alla luce e la nostra vicinanza al popolo egiziano ,a quegli uomini e donne che provano ancora ad occuparsi di diritti umani nel loro paese, nonostante la forte repressione a cui sono sottoposti .”

    Nella foto di archivio: l’iniziativa “Verità per Giulio Regeni” in piazza Garibaldi il 25 gennaio 2018

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....