Un defibrillatore pubblico ad Eggi

  • Letto 856
  • Donato dalla Pro Loco: l’annuncio durante la  seconda edizione del Memorial Luciano Staffa

    Sabato 25 Giugno presso il verde attrezzato di Eggi si è svolta la seconda edizione del Memorial Luciano Staffa. Alla cena con scopo benefico, organizzata dalla Pro Loco “Amici di Eggi” per ricordare Luciano hanno partecipato oltre 130 persone tra amici, associazioni e parenti, che hanno voluto così stringersi attorno alla moglie Laura e il figlio Daniele a testimoniare il grande ricordo lasciato dal loro caro. Il ricavato della serata è stato completamente devoluto all’associazione Aglaia di Spoleto e sara‘ destinato alle attività di assistenza domiciliare e in Hospice “La Torre del Colle” in favore delle persone con malattie inguaribili e i loro familiari del nostro territorio. Durante la serata la Pro Loco ha voluto fare un regalo a tutta la comunità eggiana, donando e istallando un defibrillatore pubblico.
    “Un dono per tutto il paese, dopo un periodo particolare in cui si è dovuto interrompere la storica sagra, questo deve essere il segno di un ritorno alla normalità e per iniziare nuovi progetti per il prossimo anno.” Questo il messaggio del direttivo della Pro Loco che ha così voluto ringraziare, chi con la propria donazione ha permesso questo acquisto, donatori che per scelta hanno preferito l’anonimato. A sottolineare sia la donazione che il voler istallare lo strumento salva vita è stato poi, Baroni Cristian presidente dell’ associazione “Il sorriso di Teo” chiamato ad inaugurarlo insieme al vice presidente Piantoni Alessandra. Il papà di Teo, dopo aver promesso un incontro con la comunità per spiegare l’importanza e l’uso, ha ringraziato la Pro Loco per aver coinvolto l’associazione chiedendo consigli e per aver accolto il messaggio di sensibilizzazione, sulla cardioprotezione, di cui i genitori di Teo sono da anni fervidi sostenitori.
    Nei saluti finali il presidente della Pro Loco Gianluca Ciamarra e il suo consigliere Sergio Bocchini hanno annunciato come dal prossimo anno l’ente ha deciso di creare iniziative per i più piccoli, avviando collaborazioni con altre associazioni come La maestra Patrizia, Social Sport Spoleto e Il Sorriso di Teo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....