Torna “Fiabe saporite” a Castel Ritaldi

  • Letto 164
  • Sabato 17 e domenica 18 settembre

    Villaggio dei sapori, laboratori e animazione da favola

    Torna “Fiabe Saporite” nel borgo di Castel Ritaldi. Una manifestazione che coniuga sapientemente i sapori del territorio, grazie ai prodotti di eccellenza che lo caratterizzano, e le fiabe, di cui Castel Ritaldi è il Paese da oltre venti anni e che sono potente mezzo per la diffusione di cultura e saperi.

    L’evento è dedicato ai bambini e alle loro famiglie, che potranno trascorrere due giorni all’insegna del divertimento, dei racconti e del buon cibo.

    La manifestazione, che si svolge nel Paese delle Fiabe, alzerà il sipario sabato il 17 settembre alle 15.30 con l’apertura del Villaggio dei sapori, nel quale saranno ospitati i produttori del territorio e le loro eccellenze.

    All’interno delle fiabe più conosciute, che hanno visto crescere milioni di bambini, sono presenti succulenti cibi, magici ingredienti e deliziose vivande che accompagnano le avventure dei protagonisti o scatenano dei veri e propri colpi di scena! Sulla scia dei racconti, ogni banco sarà abbinato ad una fiaba di cui si leggerà insieme la trama.
    Grazie ai laboratori creativi, saranno proprio i bambini a creare preziose decorazioni e sagome a tema che abbelliranno ogni stand.

    Piazza Santa Marina si trasformerà in un luogo da favola, dove principesse e pirati racconteranno storie fantastiche coinvolgendo i bimbi di ogni età, realizzeranno meravigliosi giochi e trasformeranno i più piccoli nei personaggi dei loro racconti preferiti.

    Alle 19.30 sarà offerta al pubblico una degustazione di prodotti tipici promossa dal GAL Valle Umbra e Sibillini, mentre alle 21.00 si potrà assistere al suggestivo concerto “Note di Luce” a cura dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Castel Ritaldi.

    Domenica, il Villaggio dei Sapori aprirà alle ore 10.00 e continueranno i laboratori creativi per trasformare ogni banco in una fiaba e dove si potranno leggere le più belle pagine dei racconti.

    Alle ore 16.00 andrà in scena “Deliziosa la Rossa e le sue avventure magiche!”

    Laboratorio tenuto da Marta Giampiccolo (Fattoria didattica Zafferano e dintorni).

    Deliziosa, ci accompagnerà nel suo regno di mele sane e variopinte, magico e colmo di personaggi buffi e saggi. Al termine del racconto, prepareremo un ricordo al profumo di mela da portare con sé! Prenotazioni: 3495245022.

    Alle ore 17.00 lo spettacolo continuerà con il Musical “Come d’incanto”, realizzato dalla Compagnia Teatrale “I ragazzi del musical”, nel quale si rivivrà la magia di “Encanto” la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in un luogo meraviglioso e incantato.

    Tutte le attività sono gratuite e da non perdere!

    Per informazioni sull’evento: 334 8681080

    La manifestazione è organizzata dal Comune di Castel Ritaldi in collaborazione con l’Associazione Italian Accordion Culture e con il contributo del Gal Valle umbra e Sibillini P.S.R. per l’Umbria 2014-2022.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
    […] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
    Francesco 2022-08-16 21:54:19
    Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!