Falsifica una ricetta medica per acquistare psicofarmaci: denunciato

  • Letto 255
  • È successo a Castel Ritaldi 

    Negli ultimi giorni i militari della Stazione di Castel Ritaldi – si legge in una nota stampa del Comando Provinciale  – hanno proceduto a denunciare un uomo del posto presunto responsabile del reato di falsità materiale commessa dal privato.
    Nel dettaglio l’uomo avrebbe realizzato una certificazione medica, utilizzando la stessa per l’acquisto di psicofarmaci per uso personale.

    Il documento medico presentava una falsificazione sia del nome del medico compilatore che dell’intestatario della ricetta.
    L’opera degli investigatori, grazie alla perfetta sinergia con il personale sanitario del posto, ha consentito l’individuazione del presunto reo nel giro di pochi giorni e il successivo deferimento all’Autorità Giudiziaria competente.
    Il reato di per sé, apparentemente innocuo, assume una gravità sia connessa al falso materiale, che per quanto attiene al documento da utilizzare per acquistare psicofarmaci in grado di alterare e/o modificare lo stato di salute della persona senza alcuna cognizione degli effetti e soprattutto senza il consenso del medico curante.
    L’azione dell’Arma Spoletina si muove in tutti i settori a tutela del cittadino, come in questo caso la tutela del diritto alla salute che non consente arbitrarietà nell’utilizzo di farmaci senza prescrizione medica.
    Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....