Spoleto65, la Polizia di Stato impegnata per i servizi di ordine pubblico

  • Letto 756
  • Il servizio è stato diretto della Dirigente del Commissariato di Spoleto Antonella Fuga Paglialunga

    Si chiuderà oggi, con il concerto finale in Piazza Duomo, la 65esima edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto che anche quest’anno ha ospitato artisti di livello internazionale valorizzando i teatri, i chiostri, gli spazi all’aperto e i luoghi che contraddistinguono il territorio spoletino.

    Numerosi sono stati i turisti italiani e stranieri richiamati dalla bellezza del Festival e della città che, quest’anno, in occasione del trentennale della strage di Capaci ha ospitato, all’interno dei Giardini di Viale Matteotti, la teca contenente i resti della Quarto Savona 15, l’auto sulla quale viaggiavano gli agenti della Scorta al giudice Giovanni Falcone, il giorno dell’attentato. Particolarmente toccanti sono state le parole della signora Tina Montinaro, nell’incontro che si è tenuto con i giovani, sottolineando quanto sia importante che i ragazzi comprendano fin da subito quanto sia fondamentale stare dalla parte della legalità. La Questura di Perugia, per tutta la durata del Festival, ha programmato un importante dispositivo di sicurezza, finalizzato a prevenire minacce di natura terroristica, turbative per l’ordine pubblico o azioni che possano, in qualsiasi modo, mettere in pericolo l’incolumità dei presenti.

    Il servizio di ordine pubblico ha visto impiegati, sotto la direzione della Dirigente del Commissariato di Spoleto Antonella Fuga Paglialunga, alcuni equipaggi dedicati della Polizia di Stato, personale dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, della Polizia Scientifica, della Digos, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

    Il dispositivo ha avuto la finalità di assicurare che tutti gli eventi si potessero svolgere in sicurezza, garantendo l’ordine pubblico e assicurando ai turisti e al pubblico di poter godere del Festival in tutta tranquillità.

    Importante è stato anche il contributo della Polizia Stradale che ha garantito la sicurezza dei partecipanti evitando il minimo disagio per l’arrivo in città e per la circolazione.

    I servizi hanno visto in campo anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche che, insieme al personale del Commissariato, hanno effettuato controlli – sia statici che dinamici – nei vari quartieri della città, nelle principali vie d’accesso e lungo le strade più trafficate.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......