Lite in un condominio, interviene la Polizia

  • Letto 530
  • Tenta di difendere la postina dal vicino di casa: morso dal cane e preso a pugni

    Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto – si legge in una nota stampa della Questura – , a seguito di una chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti in un condominio della città per una lite tra due uomini.

    A richiedere l’aiuto della Polizia di Stato è stata una delle persone coinvolte che, sentita in merito, ha riferito di aver avuto un’animata discussione, poi degenerata in percosse, con un inquilino dello stabile che era stato notato mentre discuteva e spintonava un’operatrice postale.

    L’uomo ha spiegato che avendo visto la donna in difficoltà, si era avvicinato per difenderla e, in quel contesto, era stato prima morso dal cane dell’uomo e, in seguito, colpito da due pugni sulla schiena.

    Gli agenti si sono poi portati presso l’appartamento dell’uomo che, sentito in merito, ha fornito una versione diversa dei fatti, spiegando che, a seguito del diverbio con la dipendente postale, era stato aggredito dal richiedente con il quale aveva avuto degli screzi in passato.

    A quel punto, tranquillizzate le parti, gli agenti le hanno identificate verificando l’eventuale possesso di armi; dopodiché, constatato che nessuno necessitava delle cure dei sanitari, le hanno rese edotte delle loro facoltà di legge.

    Al termine dell’intervento, gli operatori hanno inserito nell’applicativo interforze SCUDO le informazioni dell’intervento. Il software di supporto alla gestione delle attività di “pronto intervento” è di fondamentale importanza nell’ambito della prevenzione e del contrasto dei fenomeni connessi alle violenze domestiche o di genere, questo, infatti, consente agli operatori di evidenziare i precedenti interventi nei confronti di vittime di lite, o violenza, anche nei casi in cui non sia stata proposta denuncia o querela.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....