Spoleto, 57enne sorpreso alla guida senza patente

  • Letto 311
  • Si tratta di un pregiudicato e sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale

    Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, – si legge in una nota stampa della Questura  – nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno fermato e denunciato un uomo – classe 1965, pregiudicato e sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale – trovato alla guida di un veicolo senza la patente di guida perché mai conseguita.

    Gli operatori avevano visto il veicolo del 57enne sopraggiungere dalla corsia di marcia opposta e insospettiti hanno fatto inversione per sottoporlo a controllo.

    Il conducente dell’auto,  – prosegue la nota  – notata la manovra, ha aumentato la velocità cercando di far perdere le proprie tracce. Dopo aver fermato il veicolo in un parcheggio, il conducente e il passeggero sono poi scesi frettolosamente ma sono stati raggiunti e bloccati dai poliziotti. Sentito dagli agenti, il 57enne ha tentato di discolparsi affermando di non essere il conducente dell’auto. Solo successivamente ha ammesso di aver guidato il veicolo fino al parcheggio.

    Dagli accertamenti degli operatori è emerso che l’uomo risultava gravato dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale e che era privo di patente di guida, mai conseguita.

    Il passeggero, invece, è risultato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento con allontanamento dalla casa familiare.

    A termine delle attività di rito, – conclude la nota –  il 57enne è stato deferito dagli agenti all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 73 del Decreto Legislativo 159/2011.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Adolfo Sandri Poli 2022-06-11 01:36:02
    Mi congratulo co rinnovata speranza con i Consiglieri Grifoni, Dottarelli, Cretini, Imbriani, Profili, (l'ordine dei nomi è casuale) per le.....
    Francesco 2022-05-23 08:10:44
    Questa proposta "futurista" della mototerapia la trovo alquanto singolare anche per il fatto che, pur essendo, le moto, dei mezzi.....
    Francesco 2022-05-18 23:11:12
    Si, è una bella iniziativa, ma mi chiedo se convegni come questo serviranno a far si che la Spoleto-Norcia possa.....
    Giorgio proietti 2022-05-06 07:44:20
    Pover fratello mio
    fabien 2022-04-09 10:16:14
    Ma guarda un po', per il Mattatoio, i soldi ci sono grazie all interessamento della silente Agabiti(sulla vicenda dell'ospedale di.....