Il veicolo non aveva la revisione: alla conducente due multe e tre punti decurtati dalla patente
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, – si legge in una nota stampa della Questura – a seguito di segnalazione alla Sala Operativa, sono intervenuti al km 129 della Strada Statale 3 per la presenza di tavole di legno sulla carreggiata che erano cadute da un autocarro adibito al trasporto commerciale.
L’intervento tempestivo dei poliziotti ha consentito di evitare il peggio agli automobilisti in transito sulla Statale. Gli operatori del Commissariato, dopo aver attivato tutti i dispositivi per segnalare il pericolo, si sono adoperati per mettere l’area in sicurezza in tempi celeri e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
La conducente del mezzo – una cittadina italiana, classe 1978 – è stata sanzionata in base a quanto previsto dall’art. 164, comma 8 del Codice della Strada perché responsabile della sistemazione errata del carico trasportato dall’autocarro.
Un accertamento più approfondito ha consentito agli agenti di verificare che il mezzo non era stato sottoposto alla prescritta revisione obbligatoria, scaduta da circa un anno. Alla 45enne sono state elevate due sanzioni pecuniarie con la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.
Lascia un commento