Mercoledì 13 luglio alle ore 18:00 presso la sala convegni della Palazzina Micheli
Riceviamo e pubblichiamo integralmente
La situazione del sistema sanitario umbro è al collasso
Il nuovo PSR, promosso sotto la spinta del Consiglio Regionale a guida Lega/Fratelli d’Italia, priva interi territori di presidi ospedalieri. La mancanza strutturale di organico rende inaccessibili le visite specialistiche, e l’assistenza ospedaliera ricade sul personale più stressato d’Italia. La nuova ondata pandemica, in concomitanza con la scadenza delle USCA, lascia senza supporto sanitario centinaia di famiglie, e sottrae personale sanitario a interi reparti già sotto pressione. Allo stress si aggiunge la beffa di un rinnovo contrattuale che indebolisce le figure professionali meno specializzate.
Data la situazione di emergenza, il Coordinamento per la Sanità Pubblica della Regione Umbria chiama la cittadinanza spoletina , le lavoratrici e i lavoratori della sanità pubblica umbra a partecipare all’assemblea pubblica mercoledì 13 luglio alle ore 18, presso la sala conferenze della palazzina Micheli.
Questi i temi che saranno saranno discussi in un’assemblea pubblica indetta dal Coordinamento per la Sanità Pubblica – Umbria a Spoleto, mercoledì 13 luglio alle ore 18:00 presso la sala convegni della Palazzina Micheli (Via Loreto 1, presso l’ospedale)
Interverranno:
– Francesca Antonini, segretaria regionale Fronte della Gioventù Comunista
– Filippo Capponi Brunetti, segretario provinciale del Fronte Comunista
– Giulia Maderni, Infermiera, Forum per il Diritto alla Salute Lazio
– Carlo Romagnoli, responsabile sanità PCI
N.B. si raccomanda l’utilizzo di mascherine ffp2 durante l’assemblea.
Lascia un commento