È stata inaugurata questo pomeriggio, nell’ambito delle iniziative “IL CONI PER IL FESTIVAL. MOSTRA E INCONTRI”, la mostra “Fiaccole Olimpiche | Intarsi di Sport e Storia del Ciclismo e del Pugilato”, allestita a Palazzo comunale in occasione del 61° Festival dei 2 Mondi.
Alla cerimonia di inaugurazione è intervenuta per l’amministrazione comunale il consigliere Beatrice Montioni. Erano presenti il vice presidente della Giunta regionale e assessore allo sport Fabio Paparelli, il direttore artistico del Festival dei 2 Mondi Giorgio Ferrara, il presidente del comitato regionale Coni Umbria Domenico Ignozza e Rossana Ciuffetti, direttrice Scuola dello Sport del CONI.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
“È un onore ed un piacere ospitare a Spoleto, durante il Festival dei 2 Mondi, questa serie di appuntamenti organizzati dal CONI– sono state le parole del consigliere Montioni – Il Festival di Spoleto è in primis cultura, spettacolo e arte, ma sono felice che anche lo sport sia celebrato degnamente quale nobile espressione che tanto onore e soddisfazione ha dato al nostro paese e anche alla nostra città.
Saluto e ringrazio gli organizzatori, anche a nome del sindaco Umberto De Augustinis che, per impegni istituzionali fuori sede non ha potuto partecipare all’inaugurazione. Come amministrazione saremo a disposizione del Comitato Olimpico per avviare nuove collaborazioni e nuovi progetti”.
IL CONI PER IL FESTIVAL. Tutti gli appuntamenti in programma:
29 giugno – 15 luglio
Palazzo Comunale | Cappella di San Ponziano, Sala Spagna e Sala dei Duchi
Mostra delle Fiaccole Olimpiche. Intarsi di Sport e Storia del Ciclismo e del Pugilato
Salotto letterario
orari apertura mostra: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 21.00
il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 24.00
7 luglio
Palazzo Comunale | Sala dei Duchi
ore 19.30 Salotto letterario sportivo
Celebrazione dei 50 anni dei Giochi Olimpici di Città del Messico
Conversazioni con personaggi sportivi nazionali e internazionali invitati: medagliati olimpici italiani a Città del Messico
14 luglio
Palazzo Comunale | Sala dei Duchi
ore 19.30 Salotto letterario sportivo
Conversazioni con personaggi sportivi nazionali e internazionali
Il Ciclismo e la storia di Gino Bartali
Lascia un commento