Spoleto, assegnati gli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Venerdì mattina verranno consegnati all’ATER Umbria i cinque appartamenti in via dei Filosofi. Otto i primi nuclei familiari individuati. Undici gli alloggi ancora disponibili. Le parole degli assessori Montioni e Flavoni

Assegnati gli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica. Il Comune di Spoleto, sulla base della graduatoria definitiva stilata ad inizio anno, ha convocato nei giorni scorsi i nuclei familiari per l’individuazione e la scelta degli alloggi.

Sono otto i primi nuclei familiari interessati nei confronti dei quali l’Ente ha proceduto a formalizzare l’assegnazione. Gli appartamenti, situati in via III Settembre, piazza San Gabriele dell’Addolorata, via Visso e via Po (San Martino in Trignano), hanno tutti dimensioni che vanno dai 55 agli 88 mq, .

Attualmente sono disponibili altri undici alloggi, rispetto ai quali il Comune di Spoleto procederà a nuove assegnazioni dopo aver verificato l’adeguatezza delle dimensioni degli appartamenti rispetto alla composizione dei nuclei familiari a cui dovranno essere assegnati.

È stato un 2020 difficile anche su questo fronteha dichiarato il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Beatrice Montioni ma siamo soddisfatti di essere comunque riusciti ad assegnare i primi alloggi entro la fine dell’anno. Proseguiremo con le assegnazioni anche nel 2021, con l’obiettivo di poter soddisfare l’esigenza abitativa di un numero maggiore di famiglie”.

Sempre sul fronte degli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica, venerdì 11 dicembre verrà effettuato un sopralluogo per la consegna all’ATER Umbria (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria) di cinque appartamenti in via dei Filosofi. A riguardo il Comune di Spoleto ha terminato gli interventi di sistemazione che si erano resi necessari.

Abbiamo effettuato, con risorse prese dal bilancio comunale, interventi per circa 70.000 euro – ha spiegato l’assessore Francesco FlavoniQuesto ci ha permesso di risolvere i problemi legati alle infiltrazioni e di riparare i danni causati dagli atti vandalici. Stiamo lavorando anche per procedere alla sistemazione degli altri tre appartamenti presenti in via dei Filosofi”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]