Green Summer Camp: ancora aperte le iscrizioni per i centri estivi per bambini da 0 a 3 anni

vicesindaco Montioni:”Siamo soddisfatti della risposta che sta ricevendo il servizio”

Socialità, gioco, percorsi didattici dedicati all’outdoor education. In una condizione nuova, legata al rispetto delle disposizioni per contenere il contagio da Covid-19, si è conclusa la prima settimana di attività dei centri estivi per la fascia d’età 0 – 3 anni.

Sono 31 i bambini (23 all’asilo nido ‘Il Girotondo’ di viale Martiri della Resistenza e 8 al nido ‘Il Bruco’ di San Giacomo) che parteciperanno al ‘Green Summer Camp’ fino al prossimo 17 luglio, un servizio reso possibile grazie all’impegno delle educatrici, della coordinatrice pedagogica della Zona Sociale n° 9 e dell’assessorato per le politiche sociali ed educative.

“Siamo molto soddisfatti della risposta delle famiglie, che si sono dimostrate particolarmente collaborative per tutto quello che sta riguardando il rispetto delle norme e l’organizzazione degli orari di entrata e di uscita – ha dichiarato il vicesindaco Beatrice Montioni – La nostra scelta di attivare i centri estivi anche per una fascia di età delicata come quella 0-3 anni è stata premiata, perché risponde ad un’esigenza importante delle famiglie dopo i mesi di lockdown”.

Per poter accogliere i bambini in piccoli gruppi da cinque, così come indicato nelle linee guida, è stato organizzato in entrambi i servizi sia lo spazio esterno che quello interno, con un’attenzione particolare alla predisposizione di percorsi tematici ed esperenziali con erbe aromatiche, attività con l’acqua e attività con elementi della natura e differenti proposte ludiche per permettere ai bambini di vivere l’esperienza soprattutto all’aria aperta.

Per quanto riguarda le due settimane di luglio, dal 20 al 31 e le prime due settimane di agosto è ancora possibile presentare la domanda di iscrizione. Nel periodo dal 20 luglio al 14 agosto i posti disponibili saranno, per ciascuna settimana, 15 al nido ‘Il Girotondo’ e 10 al nido di San Giacomo ‘Il Bruco’.

Entro giovedì 16 luglio, relativamente alle settimane di luglio, ed entro giovedì 30 luglio, relativamente alle due settimane di agosto, gli uffici provvederanno ad assegnare i posti disponibili alle domande accolte in base ai criteri stabiliti nell’avviso.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]