Spoleto, Valle San Martino in festa per la Madonna della Rosa

  • Letto 1953
  • Suggestiva la processione tra  fiaccole, falò e spari di fucile. Presente il sindaco de Augustinis : «manifestazioni religiose patrimonio della comunità»

    (DMN) Spoleto – Con la partecipazione di centinaia di persone , al via ieri sera al via dei festeggiamenti in Onore della Madonna della Rosa.

    A Valle San Martino , uno dei borghi più affascinanti del comprensorio spoletino . La Processione verso il Santuario della Madonna della Rosa.

    Dopo la recita del Santissimo Rosario all’interno della piccola Chiesa del paese , il corteo si è snodato , tra gli affascinanti vicoli del borgo antico , reso ancora più mistico dalle centinaia di fiaccole lungo tutto il percorso, e con l’eco dei colpi degli sparatori o fedeli si sono arrampicati fino a raggiungere il piazzale alle soglie dello splendido Santuario.

    Il presidente Associazione “Amici di Valle San Martino” Elvezio Moriconi ha fatto gli onori di casa , e tra uno sparo e l’altro , ha accolto con vero piacere , il sindaco di Spoleto dott. Umberto De Augustinis, accompagnato dal collaboratore Rosario Murro .Il sindaco non ha voluto mancare all’ appuntamento religioso.

    Una tradizione quella della Madonna della Rosa molto antica , che negli anni ha sempre offerto motivi di riflessioni sul quel potenziale di turismo religioso che potrebbe esprimere anche il Comune di Spoleto affidandosi ad altre importanti manifestazioni , inserendole in un contenitore e di Eventi nel comprensorio spoletino.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....