(DMN) Spoleto – si è tenuto, ieri sera alle 21, al Centro Civico di San Nicolò, il terzo ed ultimo appuntamento con ‘Note Lettere’, la rassegna di recital, promossa dal Comune di Spoleto, dalle Biblioteche Comunali “Carducci e “Carandente” e dal Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, con la collaborazione di Andrea Tomasini, all’insegna di musica, Opera e letteratura, per promuovere in modo diffuso sul territorio letteratura e musica, a beneficio dei cittadini, degli ospiti della città di Spoleto e delle sue periferie.
Maria Rosaria Omaggio, ha letto i testi selezionati da Andrea Tomasini mentre, i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, Zdislava Bôckovà, Giordano Farina, Alessandro Fiocchetti, Myriam Marcone, Emanuela Sgarlata, Noemi Umani e Susanna Wolff, hanno interpretato, accompagnati dal pianoforte dei maestri Andrea Barbato e Azzurra Romano, celebri brani tratti dall’Opera “Don Giovanni” di Mozart con libretto di Lorenzo Da Ponte.
“Penso che queste iniziative – ha detto il Sindaco De Augustinis prima dell’inizio del recital – devono essere incoraggiate perché sono state particolarmente positive, fruttuose e godibili. Ringrazio gli organizzatori e Maria Rosaria Omaggio che ci ha fatto l’onore di essere qui con noi anche stasera”
“Quando Spoleto mi chiama, vengo con gioia e sono impressionata dal nutrimento della bellezza passeggiando in città – ha detto Maria Rosaria Omaggio rispondendo al sindaco – qui ho tanti ricordi, al Caio Melisso soprattutto. Permettetemi di dedicare la mia serata all’amica Carla Fendi che tanto ha fatto per Spoleto e per il Caio Melisso. Per me é una gioia, credo che Spoleto possa essere un esempio per tante magnifiche città italiane perché la cultura porta bellezza. É un piacere stare con i giovani talenti – ha concluso l’attrice – perché il Lirico Sperimentale, da settantuno anni, fa crescere le belle voci del bel canto, tenendo alto l’onore dell’Opera italiana, nel mondo”.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Lascia un commento