Spoleto Calling 2021 – Storie di provincia, a Spoleto lo scrittore Massimo Carlotto

  • Letto 656
  • Centosessanta autori per 220 opere tra racconti, poesie, fotografie e fumetti.

    L’evento conclusivo del concorso nazionale è in programma sabato 25 settembre

    Si chiama “Spoleto Calling 2021 – Storie di provincia” il concorso nazionale a cui hanno partecipato 160 autori per un totale di circa 220 opere presentate. La manifestazione, ideata e organizzata dal gruppo estemporaneo di scrittori spoletini esordienti “Borgowriters“, aderenti all’Associazione Culturale “Teude“, è patrocinata dal Comune di Spoleto e dalla Provincia di Perugia e ha ricevuto il supporto della Fondazione Ca.Ri.Spo.

    Nello specifico si tratta di un concorso nazionale dedicato a racconti di narrativa, gialli, poesie, fotografie e fumetti la cui giuria tecnica, chiamata ad esaminare e valutare le opere pervenute, è presieduta dallo scrittore Massimo Carlotto coadiuvato, per quanto riguarda la sezione fumetti, dal giornalista Luca Raffaelli.


    L’evento conclusivo di “Spoleto Calling 2021 – Storie di provincia”, è in programma sabato 25 settembre.

    La mattina appuntamento alla Sala Monterosso del complesso di Villa Redenta: alle ore 10.30 la presentazione del saggio edito da Carocci “Che cos’è un fumetto”, insieme agli autori Luca Raffaelli e Valerio Bindi intervistati da Moreno Orazi, a cui seguirà (ore 11.30) l’incontro con lo scrittore Massimo Carlotto che presenterà il suo romanzo “E verrà un altro inverno” edito da Rizzoli, intervistato da Roberto D’Orsi. Seguirà un aperitivo offerto dall’organizzazione.

    Alle ore 16.30, presso la Sala Meeting dell’Hotel Palace Albornoz, avrà inizio la cerimonia di premiazione del Concorso per le sezioni narrativa, gialli (Spoleto noir), poesia, fotografia e fumetti (nei locali adiacenti alla sala sarà in esposizione una mostra con le fotografie ed i fumetti finalisti del concorso). L’appuntamento sarà presentato da Moreno Carlini, con le voci narranti di vari artisti spoletini: Marina Antonini, Sandro Fiorelli, Laura Frascarelli, Leonilde Gambetti, Giovanni Lanieri e Cecilia Rossi.

    Nella giuria tecnica, insieme a Carlotto e Raffaelli, anche Paolo Lombardi, editore di Era Nuova e Natascia Cortesi, editor freelance. Per la sezione dedicata alla poesia e alla fotografia la giuria tecnica è stata presieduta, rispettivamente, dalla scrittrice spoletina Anna Rita Antonelli e dalla fotografa Linda Gasparri.


    Le opere, prima di essere sottoposte alla valutazione della giuria tecnica, sono state esaminate da una giuria popolare formata da settanta cittadine e cittadini prevalentemente residenti a Spoleto.

    Nel giorno della premiazione verrà presentata e distribuita l’antologia contenente tutte le opere premiate di Spoleto Calling -Storie di provincia, edizione 2021, edita da Era Nuova.


    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......