Storie di famiglia. Incontro con Luca Trapanese

  • Letto 243
  • Giovedì 7 settembre, ore 17.30, Villa Redenta 

    Giovedì 7 settembre alle ore 17.30 nella Sala Monterosso di Villa Redenta, si terrà l’incontro con lo scrittore e assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese papà adottivo di una bambina con la sindrome di Down e sceneggiatore del film che uscirà in tutte le sale il 28 settembre dal titolo “Nata per me”.

    L’appuntamento sarà preceduto, alle ore 16.30, dal flash mob “La bellezza di esserci… tra musica e parole” a cura delle insegnanti e degli alunni che, nell’anno scolastico 2022/2023, hanno partecipato al progetto in collaborazione con la libreria UBIK e l’Associazione Teude.

    All’intervento in cui si affronterà la tematica legata al “percorso di cura, amore e diritti tra disabilità, inclusione e omogenitorialità”, saranno presenti Luigina Renzi, assessore al benessere e innovazione sociale formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona e Danilo Chiodetti, assessore alla valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della città e del territorio.

    Siamo molto desiderosi di ascoltare il suo percorso di amore attraverso diritti negati e disabilità – ha dichiarato l’assessore Renziinsieme a Luca Trapanese, scrittore, papà adottivo di Alba, bambina down che nessuno voleva adottare parleremo dei diritti delle bambine, dei bambini e delle famiglie in senso lato. Oltre a raccontarci la sua esperienza, avremo un momento di incontro con le studentesse e gli studenti di alcune scuole primarie che presenteranno un laboratorio artistico sul libro dell’autore del titolo “Ditemi bella” riferito ad Alba”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2023-08-10 18:22:10
    Una segnalazione giusta? manco per il .....Se l'ascensore si blocca chi provvede a farlo funzionare di nuovo e a liberare.....
    Il Grande Black 2023-07-29 14:47:55
    “Ma il Sindaco Sisti con la Tesei non parla? C’era bisogno di scriverle una lettera per chiedere il nulla? Sisti,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-19 14:13:06
    Io vorrei piuttosto sapere chi è quel coj..ne che ha approvato quelle "piante "secche". GENIO!!!!!
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-07 07:58:49
    Ti chiedo scusa, comunque.... non sei toccato di persona da quella che i più chiamano "movida" e io "casino notturno"......
    Samuele Bonanni 2023-07-06 12:12:57
    Bussoni, per dovere di cronaca: io abito alla Ponzianina e fino a qualche anno fa ho abitato anche in Via.....