Martedì 3 aprile l’Associazione Teude insieme al Cinema Sala Pegasus organizzano una serata dedicata al cinema di animazione italiano con due film, premiati sia all’European film Festival che ai David Di Donatello, a testimonianza del grande talento che il nostro paese sa ancora esprimere. A introdurre la visione ai film ci saranno Luca Raffaelli, giornalista e massimo esperto di fumetto e cinema d’animazione, e uno dei registi, Marino Guarnieri, che ritorna a Spoleto dopo il grande successo della proiezione di Gatta Cenerentola, inserita nel programma della manifestazione “I neuroni di Jac & co.”, svoltasi a Spoleto il 22-23 settembre 2017.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
I film che verranno proiettati sono:
– L’ARTE DELLA FELICITA’: (regia Alessandro Rak) – Narra la storia di Sergio, tassista napoletano, che, sotto una pioggia incessante, porta i suoi clienti per la città, sempre più degradata. Al contempo cerca di metabolizzare la morte di un suo caro e allontare il suo disagio, perdendosi in un vortice visionario di eccessi.
RICONOSCIMENTI: EUROPEAN FILM AWARDS
– GATTA CENERENTOLA (regia Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone) – Il film di animazione adatto ad un pubblico maturo è la rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile. Un inno alla memoria, alla nostalgia, dove presente e passato si mischiano, dando vita ad un racconto fantastico e avvincente.
RICONOSCIMENTI: Miglior Produttore e Miglior effetti visivi al DAVID DI DONATELLO.
Per info e prenotazioni:
cinemasalapegasus@gmail.com
Valentina 339.4012680
Alberto 335.5989803
Simone 349.6490658
Naomi 333.8636725
Lascia un commento