Spoleto, bilancio positivo per il progetto “Curvatura Biomedica”

  • Letto 409
  • Per facilitare le scelte post-diploma degli alunni

    Potenziare e valorizzare le conoscenze in ambito biomedico per facilitare le scelte post-diploma degli alunni, sia universitarie che professionali.

    Queste le finalità del progetto “Curvatura Biomedica” promosso dal MIUR, dalla Direzione Generale degli Ordinamenti Scolastici e dalla Fnomceo, Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, e rivolto agli studenti delle terze classi degli Istituti superiori.

    L’importante percorso formativo si è concluso, nei giorni scorsi, a Spoleto, nella palazzina Micheli dell’Azienda Usl Umbria 2.

    Nell’ambito dei vari incontri che hanno previsto lezioni frontali, attività pratiche e visite guidate, si è fornito a studenti e docenti un’opportunità di formazione culturale, professionale e umana di altissimo livello, confermata dall’ampia discussione che ha costantemente coinvolto tutti i partecipanti.

    Asl in prima linea grazie all’impegno del servizio Formazione – La Usl Umbria 2, con il Servizio Formazione Aziendale diretto dal dott. Alessandro Francia, ha collaborato attivamente al progetto organizzando e fornendo le attività didattiche ad oltre trenta studenti del liceo “Sansi-Leonardi-Volta” di Spoleto.

    L’impegno dell’azienda sanitaria proseguirà anche per le prossime edizioni del corso previste nel 2023, a testimonianza di un più vasto e costante impegno a collaborare attivamente con le Istituzioni Territoriali nell’ambito della promozione delle politiche giovanili.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....