Scuola “Sordini”, gli alunni saranno ospitati alla “Manzoni” e alla primaria di “Villa Redenta”

  • Letto 324
  • A partire dall’8 gennaio

    Individuate le sedi che ospiteranno le alunne e gli alunni della scuola primaria “G. Sordini” a partire dal prossimo 8 gennaio. Questa mattina l’assessora Luigina Renzi e la dirigente del Comune di Spoleto, Dina Bugiantelli hanno incontrato i dirigenti scolastici Massimo Fioroni (Istituto Comprensivo Spoleto 1) e Andrea Proietti (Istituto Comprensivo Spoleto 2).

     

    Con l’avvio dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico, finanziati con fondi PNRR, le classi della primaria “Giuseppe Sordini” dovranno essere ospitate in altre strutture presenti nel Comune di Spoleto. 

     

    L’accordo raggiunto al termine di una serie di interlocuzioni avute nelle ultime settimane con l’obiettivo di individuare la soluzione meno impattante per i bambini e le famiglie, prevede lo spostamento delle classi della “Sordini” alla scuola secondaria di primo grado “Alessandro Manzoni” e alla scuola primaria di Villa Redenta. 

    Questa soluzione, che prevede anche lo spostamento delle due classi della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”, ospitate alla “Sordini”, all’interno edificio della “Luigi Pianciani”, resterà in vigore fino alla fine dell’anno scolastico 2023- 2024. 

     

    A partire da settembre del prossimo anno gli studenti della “Dante Alighieri” verranno trasferiti o in uno dei locali che i privati hanno messo a disposizione del Comune di Spoleto, a seguito dell’avviso pubblico scaduto lo scorso 5 dicembre, oppure nei moduli abitativi ad uso scolastico di cui l’Ente si doterà nei prossimi mesi. 

     

    Questo spostamento consentirà, sempre a partire dall’anno scolastico 2024-2025, di ospitare nell’edificio scolastico della “Luigi Pianciani” le nove classi della scuola primaria “Giuseppe Sordini”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....