Spoleto, sospesa la didattica in presenza in quattro scuole primarie

  • Letto 296
  • Dal 16 al 21 novembre didattica a distanza per le scuole “XX Settembre”, “Le Corone”, “Francesco Toscano” e “Giuseppe Sordini”


    Sospensione delle attività didattiche in presenza in alcune scuole primarie: è questa le disposizione contenuta nell’ordinanza n° 423 firmata oggi pomeriggio dal Sindaco Umberto de Augustinis. Una decisione che mira a frenare la crescita dei casi nelle comunità scolastiche dove, nelle ultime settimane, c’è stato un incremento del contagio da COVID-19 che ha evidenziato una particolare situazione di rischio e di criticità.

    La sospensione, con conseguente attivazione della didattica a distanza, è prevista da lunedì 16 a sabato 21 novembre per le scuole primarie “Le Corone“ a tempo pieno, “Francesco Toscano” (le 4 classi ospitate nel plesso delle Corone), “XX Settembre” e “Giuseppe Sordini”.

    Stiamo monitorando costantemente l’evolversi della situazione epidemiologica nel nostro territorio – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – Insieme alla dirigente Dina Bugiantelli, che ringrazio per lo sforzo che sta compiendo in questa situazione di emergenza, abbiamo analizzato tutti i dati a nostra disposizione con l’intento di limitare il più possibile la sospensione della didattica in presenza, garantendo il regolare svolgimento delle lezioni. I quattro plessi individuati sono quelli in cui abbiamo rilevato il maggior numero di classi attualmente in quarantena.

    Si tratta di un monitoraggio che continueremo a fare e, rispetto al quale, individueremo di volta in volta le misure più idonee a fronteggiare la situazione”.

    Immagine generica da internet 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Caterina 2021-07-25 00:18:57
    E le scuole???? Non ne parliamo affatto?????
    aurelio fabiani 2021-07-14 21:01:29
    Il qualunquismi avanza, le idee muoiono. Italia morta.
    Carlo neri 2021-07-12 18:31:34
    Assurdo! Così si incentivano gli atti vandalici e di inciviltà.....a questo punto siamo arrivati.....forse è il fondo, ma stiamo anche.....
    carlo 2021-06-16 11:54:36
    Come solito, Lucidi, essendo ignorante, cioè non conoscendo i fatti, ma solo le chiacchiere, scrive del nulla.
    carlo 2021-06-11 16:33:03
    Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....