Anelide Michelsanti eletta segretaria generale della Lega SPI CGIL di Spoleto

  • Letto 1211
  • Prende il posto di Ladislao Cerasini 

    Su proposta del segretario generale provinciale dello SPI CGIL Mario Bravi, Anelide Michelsanti è stata eletta segretaria generale della Lega SPI CGIL di Spoleto. Sostituisce Ladislao Cerasini, che ha ben diretto la struttura spoletina in questi anni. L’elezione è avvenuta venerdi’ scorso presso la sede di via Nursina, alla fine della riunione del Direttivo, che si è riunito nella duplice modalità da remoto e in presenza nel dovuto distanziamento.
    In questi anni la Lega SPI CGIL di Spoleto, che comprende anche i comuni di Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria, è cresciuta avendo raggiunto i 2417 iscritti.

    Si tratta della piu’ grande realtà organizzata nel territorio. Nel corso della riunione nella quale sono intervenuti anche il segretario provinciale della Camera del Lavoro Filippo Ciavaglia e la segretaria regionale dello SPI CGIL Maria Rita Paggio, si è espressa soddisfazione per questi risultati, sostegno alla mobilitazione in atto a partire dalla difesa della sanità pubblica e del ruolo del San Matteo degli Infermi, dove giovedi’ scorso la Lega SPI CGIL ha svolto un presidio contro lo smantellamento dei servizi socio sanitari. Il Direttivo della Lega SPI CGIL ,sottolinea l’importanza di avere per la prima volta una donna alla testa della struttura SPI CGIL. Anelide Michelsanti è una giovane pensionata, che nel passato ha lavorato all’INCA di Bastardo e successivamente ha operato nella pubblica amministrazione, a livello provinciale e regionale. Questo rinnovamento unito al ringraziamento per l’importante lavoro svolto da Ladislao Cerasini, consentirà allo SPI CGIL di impegnarsi con ancora maggiore determinazione , nella difesa del territorio spoletino e degli anziani che ci vivono. “La Cgil mi ha dato tanto – ha detto Cerasini nel suo intervento di apertura – spero di aver dato anch’io qualcosa a questa organizzazione che continuerà ad essere la mia seconda famiglia”. Michelsanti, da parte sua, ha accolto con grande entusiasmo l’elezione a segretaria: “Speriamo di fare un buon lavoro insieme, ci tengo a ringraziare di cuore tutte le compagne e compagni che hanno voluto darmi la loro fiducia. Il nostro impegno sarà come sempre volto a rappresentare, difendere e coinvolgere le pensionate e i pensionati di questo territorio in una fase di difficoltà senza precedenti”. 

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....