Salvini a Foligno, Cgil:«sappia che la città è antirazzista e antifascista»

  • Letto 1302
  • Nota stampa firmata da Ciavaglia e Bravi

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
     
    Domani, domenica 5 maggio, il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà a Foligno, all’auditorium S.Domenico, non in piazza come in altre città. 
    Vorremmo come Cgil trasmettergli questo messaggio: noi non vogliamo le sue politiche discriminatorie, razziste e xenofobe.
    Foligno è e sarà sempre una città democratica, antifascista e antirazzista. Sta scritto nel dna, nei tratti costitutivi di questa città.
    E inoltre non condividiamo la sua proposta di “flat-tax” che favorisce i ricchi e penalizza i poveri, i lavoratori e i pensionati. Come diceva don Lorenzo Milani fare parti uguali tra diseguali è la più grande forma di ingiustizia.

    Noi vogliamo contrastare le diseguaglianze e non alimentarle (come propone Salvini), con la progressività delle imposte come prevede la nostra Costituzione. 
    Sempre domani, domenica 5 maggio, la Cgil sarà invece presente ad un’altra iniziativa che si svolgerà a Foligno, a Palazzo Trinci dalle ore 15,30: la Festa delle Famiglie, organizzata dalle Famiglie Arcobaleno in Umbria. Perché famiglia è laddove c’è amore e perché sui diritti non siamo disposti a fare nessun passo indietro.La città di Foligno è la città dell’amore, del rispetto e della solidarietà e non della discriminazione e dell’esclusione.

    FILIPPO CIAVAGLIA (Segret.G.Camera del Lavoro Perugia)
     
    MARIO BRAVI (Resp.Camera del Lavoro Foligno)

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Salvini a Foligno, Cgil:«sappia che la città è antirazzista e antifascista»"

    1. Antonio
      Maggio 5, 2019

      Meglio il clientelismo arrogante, iniquo e supponente del PD? Meglio il fascismo rosso , la dittatura ipocrita degli amici degli amici? Meglio la fogna intellettuale delle raccomandazioni? Meglio lo stile sanità umbra? Che delusione siete! Imbarazzante leggere questa nota stampa. Imbarazzante.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....