Proiezioni per le scuole: al Cinema Sala Pegasus il film di animazione “Anna Frank e il diario segreto”

  • Letto 577
  • Otto gli appuntamenti in programma dal 16 novembre al 21 dicembre dedicate alle scuole primarie

    Il Comune di Spoleto, in collaborazione con il Cinema Sala Pegasus, ha organizzato un programma di proiezioni cinematografiche del film di animazione “Anna Frank e il diario segreto” del regista, sceneggiatore e compositore israeliano Ari Folman.

    Il calendario delle proiezioni, otto in totale, inizieranno tutte alle ore 9.30 e prenderanno il via mercoledì 16 novembre per concludersi mercoledì 21 dicembre. Gli appuntamenti saranno dedicati agli alunni e alle alunne delle scuole primarie.

    Si è trattato di un impegno organizzativo notevole di cui ringrazio Alberto Buonfigli e Valentina Marinelli del Cinema Sala Pegasus – ha spiegato l’assessore Luigina Renzi – Il nostro intento è quello di avvicinare i giovani e giovanissimi a tematiche storiche e di attualità, significative perché in grado di generare riflessioni anche rispetto a quanto accade oggi nella nostra società”.

     

    Il primo appuntamento, in programma mercoledì 16 novembre, vedrà la partecipazione degli alunni e delle alunne delle scuole “Aldo Moro” di Campello sul Clitunno e di Villa Rendenta. Giovedì 17 sarà la volta della scuola primaria di San Giacomo, mentre venerdì 18 novembre la proiezione verrà organizzata per la “Francesco Toscano” e la primaria di S. Aanastasio.

    Gli ultimi quattro appuntamenti di novembre saranno dedicati agli alunni e alle alunne delle primarie di Baiano, San Giovanni di Baiano e San Martino in Trignano (22 novembre), “Giuseppe Sordini” (23 novembre), XX Settembre (25 novembre) e Le Corone (28 novembre).

    A dicembre il calendario prevede la proiezione per la primaria di Beroide e la classe quinta delle Corone (giovedì 1), mentre mercoledì 21 il programma si chiuderà con la VB e la VC della XX Settembre.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....