I prossimi eventi al Cinéma Sala Pegasus

  • Letto 1047
  •  Venerdì 11 e domenica 13 marzo

    In occasione della Giornata della Donna e in collaborazione con il Comune Di Spoleto, venerdì 11 marzo alle 18:00 in Sala Pegasus arriva BE MY VOICE, il potentissimo documentario di Nahid Persson sulla condizione femminile nell’Iran dell’hijab, vincitore del Premio del pubblico al Pordenone Docs Fest.

    Ingresso gratuito

    In versione originale sottotitolata

    Masih Alinejad è l’esempio per milioni di donne iraniane che si ribellano contro l’hijab forzato: guida uno dei più grandi atti di disobbedienza civile nell’Iran di oggi e usa la sua libertà in esilio per dare voce alla protesta nel suo paese d’origine. Una guerriera lontana dalla sua terra (oggi vive sotto protezione negli Stati Uniti) ma non dall’anima del suo Paese, che lotta da anni contro ogni limitazione dei diritti civili, per il rispetto delle donne. Masih rischia la vita e nemmeno una quotidianità così dolorosa e precaria basta a zittirla, usa quotidianamente i profili social per raccontare la propria battaglia, aggiornare i suoi connazionali e non solo – più di 6 milioni di persone la seguono su Instagram.

    Comprendere quello che sta succedendo in Ucraina in questi giorni è tutt’altro che semplice.

    Per questo motivo domenica 13 alle 18:00 in Sala Pegasus ci sarà una proiezione evento del film REFLECTION di Valentyn Vasyanovych, in concorso a Venezia, che nel raccontare la storia di un chirurgo arruolato volontariamente, ci offre uno spaccato delle atrocità di una guerra che si sta consumando sotto i nostri occhi, a pochi passi dal nostro paese.

    In versione originale sottotitolata

    L’intero ricavato della proiezione sarà devoluto a Emergency

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....