Perugia, il Movimento Cristiano Lavoratori e l’Associazione Esserci presentano il manifesto “Sì all’Europa per farla”

  • Letto 250
  • Il 13 maggio  alle ore 17.00 nella Sala Consiliare della Provincia di Perugia

    Il giorno 13 maggio 2019, a Perugia, alle ore 17.00 presso la Sala Cosiliare della Provincia in Via Piazza Italia 11, verrà presentato dal Movimento Cristiano Lavoratori dell’Umbria e l’Associazione Esserci di Perugia, il Manifesto “Sì all’Europa per farla”, un documento, frutto della collaborazione tra MCL e l’Associazione “Esserci” e sottoscritto dal Presidente MCL Carlo Costalli e dal Presidente onorario di “Esserci” Giancarlo Cesana.
    Il Manifesto chiede di promuovere una concezione della cosa pubblica sussidiaria, capace di valorizzare il protagonismo della persona e il suo potenziamento attraverso le associazioni e gli altri corpi intermedi; un’attenzione alla famiglia come fondamentale fattore di stabilità personale e sociale; una politica che metta al centro il lavoro e il suo significato, con investimenti speciali per i giovani; una libertà di educare a partire dalle convinzioni e dai valori che sono consegnati da una ricchissima tradizione popolare; il rispetto dell’identità anche religiosa dei popoli, certi che questa è in grado di accogliere ed ospitare, con equilibrio e realismo; una ripresa del ruolo centrale dell’Europa nel mondo, attraverso una politica estera e di difesa comune; il rafforzamento delle competenze del Parlamento europeo.

    Un appello a non soccombere alle paure che avvolgono il futuro dell’Europa, ripartendo da un giudizio chiaro e da una proposta rivolta a tutti affinché, in un momento decisivo della storia europea, si possa riscoprire l’importanza di una presenza pubblica dei cattolici rilanciando un coinvolgimento ampio.
    I candidati a cui attribuiremo le nostre preferenze faranno riferimento al Partito Popolare Europeo, così come ognuno di noi farà nell’esprimere il proprio voto. Liberi da vincoli di partito, gelosi della nostra autonomia e con lo sguardo rivolto al futuro, in una visione di prospettiva che, rafforzando oggi, il principio del popolarismo, ci consenta di guardare al domani immaginando una grande area popolare e cattolica che possa spingere l’Europa a riappropriarsi delle proprie radici cristiane.

    Movimento Cristiano Lavoratori Umbria

    Associazione Esserci Umbria

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2020-01-23 07:24:07
    Eeee..ma se Ferrara non facesse il direttore artistico, regista. musicista, attrezzista etc.... come farebbero a "campare" lui e la gentile.....
    Renato 2020-01-14 16:24:59
    Ballista
    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....