Palestra scolastica di San Giacomo, Protasi: “Tappa importante per il percorso di riqualificazione degli impianti scolastici che questa amministrazione intende realizzare”

La giunta ha approvato il  progetto esecutivo relativo all’efficientamento energetico della struttura

Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo relativo all’efficientamento energetico della palestra di San Giacomo per un finanziamento di euro 130.000,00 nell’ambito del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I lavori previsti permetteranno la realizzazione di una nuova centrale termica con una pompa di calore ad alta temperatura per la produzione di acqua calda sanitaria e produzione del calore per il riscaldamento della zona spogliatoi e servizi igienici.

Tra gli interventi prevista anche la realizzazione, nella zona adibita a palestra, di un nuovo impianto di riscaldamento/raffrescamento con 2 pompe di calore a espansione diretta dotate ciascuna di unità esterna/unità interna.

I lavori avranno una durata stimata di 120 giorni e termineranno indicativamente entro il mese di gennaio 2024.

A conclusione di questa fase è in programma il completamento della riqualificazione generale della palestra stessa con la sostituzione di infissi, il relamping (sostituzione gabbie di illuminazione), rinnovo e l’adeguamento degli spogliatoi annessi.

Questo intervento, aggiunto a quello nella scuola primaria di San Giacomo, è una tappa importante per il percorso di riqualificazione degli impianti scolastici che questa amministrazione intende realizzare – ha dichiarato Agnese Protasi, assessore alla transizione ecologica ed energetica, economia circolare, biodiversità e paesaggioL’intervento nella palestra ci permetterà di risparmiare a livello energetico e di ridurre l’impatto ambientale delle strutture pubbliche e scolastiche”.

Investire in una palestra utilizzata sia dalle scuole che dalle associazioni sportive del territorio – ha dichiarato il vicesindaco Stefano Lisci – è una scelta che mira al benessere psicofisico di tutta una comunità. Intendiamo offrire a tutti uno spazio rinnovato in un’ottica sostenibile, un luogo in cui poter aumentare i momenti di socialità e condivisione”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....