Operazione antidroga: tre arresti tra Spoleto e Foligno

  • Letto 441
  • Nella stessa operazione anche una denuncia in stato di libertà per un  42enne di Montefalco

    Nel corso di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto del traffico di cocaina condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia e coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto, – si legge in una nota stampa diffusa dal Comando Provinciale  – è stata data esecuzione da parte dei militari dell’Arma locale ad un decreto di perquisizione domiciliare emesso nei confronti di sei indagati residenti nei comuni di Foligno, Spoleto e Montefalco.
    L’odierna attività è scaturita da una operazione condotta nell’ottobre 2022 dal Nucleo Investigativo di Perugia che ha portato all’arresto in flagranza di reato di due soggetti di nazionalità albanese a Foligno e il sequestro di oltre 1 kg di cocaina e 35.000 euro in contanti. I successivi approfondimenti hanno permesso di accertare numerose e reiterate cessioni di cocaina che vedevano coinvolti gli indagati, effettuate nel folignate e nello spoletino tra marzo e ottobre 2022.
    Le perquisizioni domiciliari sono state eseguite dai Carabinieri delle Compagnie di Foligno, Spoleto e Gubbio ed hanno consentito:
    – ai militari di Spoleto, di trarre in arresto un 40enne di nazionalità albanese e la sua compagna 36enne italiana poiché trovati in possesso di 212 gr. di cocaina e una dose di eroina, due bilancini di precisione e 2.000 euro in contanti. All’arrivo dei militari la donna ha tentato di disfarsi dell’involucro di droga gettandolo dalla finestra nel giardino, ma il gesto è stato osservato dagli operanti che hanno recuperato la sostanza.
    – ai Carabinieri della Compagnia di Foligno di arrestare un uomo di 63 anni che deteneva 15 involucri di cocaina per un peso di 35 grammi occultati all’interno di un piumino trovato nel ripostiglio.
    A seguito dell’udienza di convalida è stata applicata a tutti gli arrestati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
    Gli stessi operanti hanno denunciato in stato di libertà, sempre nel corso della medesima attività, un 42enne di Montefalco poiché deteneva 4 dosi di cocaina dal peso di 3 gr.
    Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

    Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....