Nati per leggere le storie di ieri, oggi e domani

  • Letto 647
  • Due gli incontri organizzati per Il Maggio dei Libri e dedicati ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni

    In occasione del Maggio dei libri la biblioteca comunale “G. Carducci” organizza “Nati per leggere le storie di ieri, oggi e domani”, due incontri di letture ad alta voce dedicati ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni e alle loro famiglie in cui spazieremo dalle favole e fiabe classiche, alle storie che parlano di “chi siamo” e di “chi diventeremo”.

    Le letture si svolgeranno in biblioteca, a Palazzo Mauri, giovedì 19 e giovedì 26 Maggio alle ore 16.30. Per partecipare è necessaria la prenotazione (0743 218801 – biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it).

    Le storie verranno lette dalle volontarie Nati per leggere formate in occasione del corso tenuto lo scorso marzo, nell’ambito del progetto Comunità per la lettura 0-6, vincitore del Bando “Leggimi 0-6” finanziato dal Centro per il libro e la lettura, curato dall’Associazione Culturale Pediatri Umbria, in collaborazione con Regione Umbria, Associazione Matty and Co. Progetto d’Amore ONLUS, Associazione Italiana Biblioteche Sezione Umbria.

    Il Maggio dei Libri anche quest’anno celebra l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno di noi. “Leggere per comprendere il passato”, “Lggere per comprendere il presente” e “Leggere per comprendere il futuro” sono i tre filoni che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione ContemporaneaMente, un gioco di parole che ben rappresenta il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....