Massimo Franco presenta il suo ultimo libro a Spoleto, “C’era una volta Andreotti”

  • Letto 1084
  • Evento promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto e dall’Associazione Amici di Spoleto


    Domenica 17 Marzo 2019 alle ore 17 a Spoleto nel salone d’onore di Palazzo Leti Sansi (Via Arco di Druso, 37) alla presenza dell’autore si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Massimo Franco “C’era una volta Andreotti”. Modera l’incontro, il giornalista e presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli, introduce Giuseppe De Rita, fondatore del Censis, interviene Ada Urbani, assessore alla cultura del Comune di Spoleto, presiede Dario Pompili, presidente dell’ Associazione Amici di Spoleto.

    L’iniziativa, inserita tra gli eventi del Comune di Spoleto e dell’assessorato alla cultura, è a cura dell’Associazione Amici di Spoleto e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

    Il libro. E’ sopravvissuto a due guerre mondiali, sette papi, la monarchia,il fascismo,la prima e la seconda repubblica,a sei processi per mafia e omicidio. Giulio Andreotti è stato un esemplare unico del potere in Italia per longevità,sopravvivenza agli scandali,dimestichezza con gli apparati dello stato e del vaticano,consuetudine con le classi dirigenti mondiali. A cento anni dalla nascita,Massimo Franco racconta e analizza Andreotti e il suo mondo.

    Massimo Franco, giornalista professionista, è notista, commentatore e inviato politico del Corriere della Sera, in precedenza ha lavorato come editorialista di Avvenire e inviato de Il Giorno e poi di Panorama. Saggista di fama, è membro dell’ International Institute for Strategic Studies di Londra (IISS). Collabora alla trasmissione Otto e mezzo su LA7. Suoi articoli e analisi sono apparsi sulla rivista di geopolitica Limes, sulla rivista francese, Études, sul bimestrale dell’IISS Survival, sul quotidiano Los Angeles Times. .

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......