«Maggioranza in confusione e niente parco inclusivo»

  • Letto 1225
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Comunicato stampa congiunto di Partito Democratico, Ora Spoleto e Laureti per Spoleto

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Protagonista dell’ultimo consiglio comunale una maggioranza confusa, con un sindaco che si dichiara favorevole alla mozione per il freccia rossa e il capogruppo della Lega Militoni che subito dopo propone di rinviare la stessa mozione in commissione. Seguono attimi di imbarazzo fra la maggioranza, con il sindaco che interrompe il consiglio evidentemente per rispiegare ai suoi che la mozione freccia rossa andava votata. Et voilà, il capogruppo della Lega Militoni, tempo pochi minuti, ritira la propria proposta. Quando si dice avere le idee chiare.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Rinviata anche la mozione Pd per un nuovo parco giochi inclusivo e per la manutenzione delle aree gioco esistenti. Rispedita in commissione, i bambini possono aspettare. Possono aspettare per un nuovo parco e anche per la manutenzione degli attuali spazi. I giochi sono rovinati, gli spazi sono inadeguati, l’incuria regna sovrana, pazienza. Evidentemente non c’è fretta, o forse non c’è interesse. Evidentemente ha poca importanza per questa amministrazione occuparsi dei bambini e dei bambini diversamente abili e per dare loro la possibilità di giocare in sicurezza tutti insieme in un parco giochi inclusivo. Infatti la commissione sul tema non ha mai lavorato, neanche un accenno. Dispiace constatare che una amministrazione povera di idee, rifiuta proposte concrete che migliorano la vita dei cittadini, solo perché provengono dall’opposizione. Auspichiamo che la commissione si riunisca su questo progetto nel giro di pochissimi giorni.

    Per qualcuno può trattarsi di un tema irrilevante e frivolo, per noi invece è di fondamentale importanza occuparci delle generazioni future, a partire dai luoghi in cui queste generazioni crescono, si relazionano e si formano, anche attraverso il gioco, con particolare attenzione a chi è diversamente abile.

    Gruppo consigliare Partito Democratico
    Laureti per Spoleto
    Ora Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....