“L’emergenza Covid non diventi occasione per razionalizzare la sanità umbra sacrificando l’ospedale di Spoleto”

  • Letto 1253
  • L’appello dell’Associazione Amici di Spoleto Onlus per il San Matteo degli Infermi 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    C’è da rimanere allibiti sulla decisione paventata dalla Regione Umbria di rispondere all’emergenza Covid smantellando l’Ospedale di Spoleto.

    Già si comincia a giocare con le parole “no ai campanilismi” ed altre fesserie del genere facendo finta di non sapere che il problema dell’emergenza Covid in Umbria non può essere risolto chiudendo in pratica l’Ospedale di una delle più importanti Città dell’Umbria.

    Certamente la comunità spoletina dovrà farsi carico, per la sua parte, di questa seria emergenza , ma non al punto di subire la pressoché totale dismissione dei servizi erogati dal proprio ospedale.

    Non prendiamoci in giro ; la grave emergenza Covid non deve diventare “ occasione da non perdere” per realizzare l’iniquo obbiettivo storico da sempre perseguito dalla politica sanitaria regionale , ovvero, razionalizzare la Sanità Umbra, “sacrificando” l’Ospedale di Spoleto.

    A tale riguardo auspichiamo, visto l’importanza della posta in gioco, l’unità di tutte le forze politiche locali augurandoci che non succeda, a parti invertite, quanto accadde nel 1994.

    IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO ONLUS

    DARIO POMPILI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]