La Ducato Futsal si prepara al secondo impegno in Coppa Italia

  • Letto 563
  • Domani in casa della Academy Foligno. De Moraes: “Il nostro percorso di miglioramento procede e stiamo dando, soprattutto ai ragazzi che vengono dal calcio, i giusti tempi per poter entrare nei meccanismi del futsal”

    Dopo la bella vittoria di sabato al PalaRota, torna in campo la Ducato Spoleto Futsal nell’anticipo della seconda giornata di categoria: domani sera la squadra di De Moraes sarà ospite della neo-costituita Academy Foligno, reduce dalla bella vittoria (4-2) nel derby in casa del Real Foligno.
    Proprio il mister spoletino torna sulla partita contro il Torgiano.
    “Abbiamo ancora del lavoro da fare e sappiamo cosa c’è da migliorare, ma sono soddisfatto; se non altro perché i ragazzi sono stati capaci di superare l’emozione dell’esordio in casa, con tanti occhi puntati addosso. All’inizio sembravamo con il freno tirato, ma poi ci siamo sciolti e la prestazione si è vista”.

    Domani sera si giocherà sul sintetico…
    “Questo, per noi, non sarà proprio un problema. A noi piace giocare al chiuso perché è il senso di questo sport, ma è anche vero che ci alleniamo due volte alla settimana sul nostro campo all’aperto e non abbiamo scuse”.
    La settimana di lavoro com’è stata?
    “Il nostro percorso di miglioramento procede e stiamo dando, soprattutto ai ragazzi che vengono dal calcio, i giusti tempi per poter entrare nei meccanismi del futsal. È un peccato che non riusciremo a recuperare i nostri infortunati ci fa perdere continuità in questo lavoro e nella conoscenza reciproca; ma sono cose che, nel corso di una stagione, dovremo imparare ad affrontare e non ci tiriamo indietro”.
    Appuntamento domani alle ore 20 sul sintetico del Flex Village di Sant’Eraclio.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....