• Letto 650
  • Il comunicato stampa dei consiglieri Frascarelli,  Settimi e Profili 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Ieri, altro comunicato trionfale del Sindaco per aver ottenuto un milione e mezzo di euro per la messa in sicurezza delle strade, ma questa è l’ennesima dimostrazione del fallimento della Giunta de Augustinis. Come si può essere soddisfatti per aver preso un milione e mezzo, quando comuni come Assisi, lontani dal cratere hanno preso 10 milioni di euro. Perché non hanno chiesto i soldi anche nei precedenti stralci? L’ANAS ha messo a disposizione per questi interventi post sisma una cifra pari a 1,7 miliardi di euro, con 7 stralci. Se è vero che all’inizio il Sindaco Cardarelli chiese all’assessore ai lavori pubblici dell’epoca di non partecipare e non chiedere le risorse nei primi due stralci, per consentire gli interventi più urgenti nei territori della Valnerina più colpiti dal sisma, l’assessore di oggi perché non ha chiesto i soldi per il 3^, 4^. 5^ e 6^ stralcio, ma solo per l’ultimo?
    Non è che i soldi non ce li hanno dati, non li abbiamo proprio chiesti!!!! Ed oggi trionfalmente usciamo per pubblicizzare di aver ottenuto delle briciole!

    Sarebbe carino fare un confronto tra i due Assessori! Un confronto Loretoni Vs Loretoni, tanto il secondo direbbe che non si ricorda quello che ha fatto il precedente, solita scusa! Abbiamo cercato di sdrammatizzare la questione, che in realtà è molto seria. A questo punto su questa vicenda ci sorge spontanea una domanda, perché quando abbiamo portato in consiglio la questione, durante la discussione sul bilancio, il sindaco de Augustinis ha affermato che quei soldi non ci spettavano, non si potevano chiedere, ed oggi magicamente sono stati assegnati? La verità è solo una, stiamo parlando di dilettanti allo sbaraglio!

    Ilaria Frascarelli, Gianmarco Profili, Roberto Settimi

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....