• Letto 1036
  • Il comunicato stampa dei consiglieri Frascarelli,  Settimi e Profili 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Le dichiarazioni rilasciate oggi dall’assessore Flavoni e dal Presidente Cretoni sono semplicemente VERGOGNOSE.
    Come può l’assessore Flavoni dettare l’agenda dei lavori del Consiglio comunale, con quale titolo gli è concesso di fare tutto questo. Abbia la decenza ed il rispetto istituzionale nei confronti di chi è stato eletto dai cittadini.
    Piuttosto magari spieghi ai cittadini come mai la delibera per il Consiglio, che era pronta dai primi di novembre, in realtà è stata approvata in Giunta solo a fine dicembre, e portata in commissione solo a metà gennaio. Se aveva tanto a cuore questa pratica, perché si è perso tutto questo tempo? Forse il sindaco non voleva esaminare la delibera del PRG?
    Ora veniamo a Cretoni, non nuovo a cadute di stile indegne per il ruolo che rappresenta, come quando offese i Consiglieri comunali, definendoli ” idioti”, che pretende garanzie sull’espressione di voto sulla pratica per il PRG. Questa subdolo ricatto è inaccettabile, e irrispettoso per le più elementari regole democratiche.

    Come sono inaccettabile le accuse rispetto alla bocciatura del piano di razionalizzazione sulle società partecipate. I consiglieri di opposizione, così come alcuni eletti nelle file della maggioranza, hanno fatto una serie di rilievi alle scelte fatte dalla Giunta. Invece di fare accuse fuori luogo, si sarebbe dovuto preoccupare di far fare una nuova proposta, i tempi per farlo prima della scadenza del 31 dicembre ci sarebbero stati.
    Infine non possiamo non stigmatizzare che solo oggi si accorgano che esiste un problema di numeri per la tenuta della maggioranza. Non si sono accorti che il bilancio a novembre è stato approvato con soli 8 voti, meno di un terzo di quelli disponibili? Un’amministrazione normale già allora avrebbe tratto le dovute conclusioni.

    Gianmarco Profili, Roberto Settimi, Ilaria Frascarelli

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....