“vivo apprezzamento per l’infaticabile opera svolta da mons. Renato Boccardo in favore della città di Spoleto nei dieci anni di esercizio del suo ministero”
L’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, ha celebrato, ieri pomeriggio, la ricorrenza dei suoi primi dieci anni alla guida dell’Archidiocesi.
L’amministrazione comunale – si legge in una nota diffusa questo pomeriggio – ha espresso vivo apprezzamento per l’infaticabile opera svolta da mons. Renato Boccardo in favore della città di Spoleto nei dieci anni di esercizio del suo ministero, apprezzando particolarmente l’impegno profuso nel dopo terremoto.
Un’opera che si unisce al desiderio di restituire una città con servizi sicuri ed efficienti, insieme al rispetto delle tradizioni e del culto cattolico, gravemente compromesso dall’inagibilità di molti luoghi di devozione.
Il legame con Spoleto ha un valore storico e simbolico, – conclude la nota – visto che mons. Boccardo è originario di Sant’Ambrogio di Torino, località in Val di Susa prossima ai luoghi della battaglia ove i franchi sconfissero i Longobardi, inaugurando una nuova e lunga stagione che univa la tradizione cattolica ad un sapiente esercizio temporale.
Lascia un commento