Da Castel Ritaldi al Vaticano: l’opera di Angela Cacciamani consegnata a Papa Leone XIV

Una giornata destinata a rimanere impressa nel percorso artistico di Angela Cacciamani, artista spoletina residente a Castel Ritaldi, dove ha il proprio atelier. Una sua opera, realizzata su commissione dell’Associazione Culturale Anziani APS di Castel Ritaldi come dono per Papa Leone XIV, è stata consegnata ieri mattina al Pontefice nel corso dell’udienza generale del mercoledì.
Un momento di grande emozione per l’artista, che ha visto così una sua creazione arrivare in Vaticano e acquisire una destinazione speciale.

L’opera, intitolata “Kairos – Cambiamento nella Chiesa e nel mondo”, è realizzata su tela, nel formato 50×70 centimetri.
Per Cacciamani, la consegna al Pontefice rappresenta un traguardo dal forte valore umano e artistico. «Non avrei mai immaginato che, nel corso della mia attività artistica, avrei potuto realizzare un’opera per il Papa. È per me una grande emozione», sottolinea l’artista.
L’opera resterà di proprietà dei Musei Vaticani, entrando a far parte del patrimonio custodito dalla Santa Sede.