Cementificio Spoleto, Lucidi (M5S): “Rivalutare il piano industriale ed eliminare i licenziamenti”

  • Letto 804
  • Il portavoce pentastellato: « ho chiesto ai vertici del Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico di attivarsi immediatamente per seguire la vicenda»

    “Ho appreso la notizia della decisione, speriamo avventata, temporanea e solo annunciata, del licenziamento del 50% del personale dello stabilimento Ex-Cementir ora Colacem di Spoleto”.

    Lo scrive in una nota il Senatore del Movimento 5 Stelle Stefano Lucidi.

    “Seguo – prosegue il Portavoce pentastellato – la vicenda con la massima attenzione e provvederò in queste ore ad informare i vertici del Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico ai quali ho chiesto di attivarsi immediatamente per seguire la vicenda”.

    “Il clima politico di queste ore – sottolinea il Senatore spoletino – e le incertezze che ne derivano, soprattutto a livello regionale, richiedono una maggiore attenzione costante e attenta”.

    “Al momento – conclude la nota – chiediamo una rivalutazione di un piano industriale organico senza licenziamenti, e nel caso di inevitabili licenziamenti un obbligo di incentivo alla mobilità, e parallelamente una ricognizione immediata degli strumenti di solidarietà al lavoro disponibili per lavoratori e famiglie”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....