Boxe, successo per il 2° Trofeo Martiniani Service

  • Letto 720
  • La ASD Boxing Club Diego Bartolini ha ottenuto 6 vittorie su 7 match disputati

    Domenica 30 Aprile si è svolto il 2° Trofeo Martiniani Service al Palazzetto dello Sport di viale Martiri della Resistenza. Successo per la ASD Boxing Club Diego Bartolini che ha ottenuto 6 vittorie su 7 match disputati.

    Insieme all’ospite d’onore Roberto Cammarelle, pluri campione del mondo e olimpico, erano presenti il vicesindaco con delega allo sport, Stefano Lisci, l’assessore Luigina Renzi e il Presidente della sezione umbra della Federazione Pugilistica Italiana, Simone Duchi.

    Nel corso della mattina si sono tenuti gli incontri di Gym Boxe, con atleti provenienti da tutta Italia (la Boxing Club Diego Bartolini ha schierato 10 ragazzi), mentre nel pomeriggio si sono svolti quattro incontri di “Sparring IO”, categoria riservata ai ragazzi fino a 13 anni di età.

    È stata poi la volta dei combattimenti IBA (International Boxing Association) a cui il Club Spoletino ha partecipato con 10 atleti.

    Nel primo incontro della serata Chiacchierini Federico ha dovuto arrendersi di fronte al più esperto Canalini Davide del Maestro Diego Pieroni di Ancona. Nel secondo incontro Dalsoglio Francesco si è imposto ai punti contro il marchigiano Pagliarini Nicola, un incontro molto equilibrato dove il portacolori Spoletino ha avuto la meglio. Nel terzo incontro Arlind Biscia ha vinto di misura contro il giovanissimo e promettente Negroni.

    Nel quarto incontro Sofia Pirri “Viso d’Angelo” ha letteralmente annientato l’avversaria della Dorica Ancona VASARE KAUSAKYTE la Spoletina dopo diversi scambi ha costretto l’avversaria all’angolo la quale ha dovuto subire un attacco con almeno 20 colpi costringendo la Marchiagiana a subire lo stop da parte dell’arbitro.

    Poi è stata la volta del giovanissimo Adelmo Gabriele Giacomelli il quale ha svolto un Match molto spettacolare e imponendosi contro l’abruzzese Borraccino.

    Continua la lunga lista di vittorie con il talentuoso Gabriele Rustici anche lui ha svolto un incontro molto apprezzato dal pubblico mostrando una tecnica sopraffina e imponendosi anche lui contro Di Blasio, questo tra l’altro imbattuto.

    E per finire in bellezza un altro atleta del Boxing Club Diego Bartolini ha vinto meritatamente contro Mustica Lorenzo di Pescara e stiamo parlando del mediomassimo STANISLAV BOICOCIUC il quale ha sostenuto un incontro impeccabile.

    Spoleto ospita sempre più spesso eventi sportivi, cercando di dare spazio a diverse discipline grazie all’attivismo delle associazioni del nostro territorio – ha dichiarato il vicesindaco Stefano Lisci – La partecipazione registrata in occasione di questo Boxe Day, i tanti momenti di sport che si sono succeduti nell’arco della giornata, la presenza di tanti giovani atleti provenienti da tutta Italia sono stati la testimonianza del buon livello raggiunto da questa manifestazione”.

    Il tecnico Giacomelli ha voluto ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale ed in particolare il Vicesindaco Stefano Lisci per il sostegno all’operato della ASD Boxing Club Diego Bartolini e la continua presenza mostrata.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....