Apnea. Presentazione documentario alla Sala Pegasus

  • Letto 251
  • Domenica 26 maggio alle 21.30 alla Sala Pegasus sarà presentato il documentario ‘Apnea’ diretto da Stefano Poggioni, Claudia Cataldi e Elena Poggioni, con le animazioni del disegnatore spoletino Pietro Elisei e con le musiche di Giovanni Magaglio.

    All’incontro a ingresso gratuito, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dell’immigrazione attraverso il potente mezzo del cinema, saranno presenti i registi e l’autore delle animazioni.

    Apnea’ è un documentario che racconta le storie di quattordici ragazzi e ragazze provenienti dall’Africa, ospiti del progetto SAI del Comune di San Casciano in Val di Pesa e che offre una testimonianza autentica dei rischi e delle sfide affrontate nel viaggio attraverso il Mediterraneo verso l’Italia, mettendo in luce la drammatica realtà che spinge questi giovani a cercare una vita migliore lontano dalle loro terre d’origine.

    Realizzato con il patrocinio del Comune di San Casciano in Val di Pesa e in collaborazione con il Progetto SAI, il documentario è il risultato di un progetto di crowdfunding del 2022 portato avanti da The Factory PRD ed ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio come miglior documentario al The Pigeon International Film Festival, al Siffa Award, al Ponza Film Festival, al Madonie Film Festival, il Premio del pubblico all’Asti Film Festival e una Menzione speciale della giuria al Catania Film Festival.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-04-29 11:29:59
    Ambeh e che li ha incontrati a fare i Comitati se non ha descritto il percorso e i tempi di.....
    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?