A Spoleto e Castel Ritaldi ha fatto tappa il progetto “Borghi sicuri” della Polizia di Stato

  • Letto 619
  • Il bilancio 

    Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, – si legge in una nota stampa della Questura  – il personale del Commissariato di Spoleto, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e dalla Polizia Locale, ha svolto dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti, lo spaccio di stupefacenti e il fenomeno delle baby gang.

    Le pattuglie impiegate hanno effettuato i controlli nei Comuni di Spoleto e Castel Ritaldi.

    L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing con il quale sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e individuati gli obiettivi da monitorare.

    Durante il servizio, coordinato sul posto da un funzionario della Questura, sono state effettuate verifiche e controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi. Si è proceduto a identificare i relativi avventori e a procedere alle verifiche di natura amministrativa.

    Sono stati effettuati, inoltre, posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.

    All’esito dell’attività sono state identificate 95 persone e sono stati sottoposti a controllo 7 pubblici esercizi.

    Inoltre, nello svolgimento dei 6 posti di controllo, sono stati monitorati 30 autoveicoli.

    È importante sottolineare il clima di grande collaborazione che gli agenti hanno trovato presso tutti gli esercenti e i cittadini interessati dai controlli.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]