Fino al 2010 era stato parroco di Eggi
(DMN) Spoleto – l’Archidiocesi di Spoleto-Norcia, tramite i canali social ufficiali, ha reso noto che: la sera del 27 maggio 2022 è tornato alla Casa del Padre, nella sua abitazione, don Gaetano Conocchia. Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute erano peggiorate ed è stato pure ricoverato in ospedale. Era nato il 16 marzo 1934 a Casale di Montefalco ed era stato ordinato il 26 giugno 1961.
“Ricordo con ammirazione e gratitudine – afferma Mons. Boccardo – la esuberante passione pastorale e lo zelo per l’evangelizzazione che contraddistinguevano don Gaetano. Affidiamo questo serve buono e fedele all’amore compassionevole di Cristo Buon Pastore“.
Don Gaetano è stato parroco nella zona di Leonessa (quando era in diocesi di Spoleto), poi a Torre del Colle di Bevagna, poi in Val Serra nel Comune di Terni, poi a Fratta di Montefalco e altre comunità della zona e infine ad Eggi di Spoleto (fino al 2010).
Uomo di contatto diretto col popolo, desideroso di conoscere sempre di più le materie teologiche e filosofiche, appassionato del mondo giovanile, amante delle tradizioni locali e “produttore” anche di un ottimo passito di Sagrantino di Montefalco.
La liturgia esequiale avrà luogo presso il Santuario della Madonna della Stella in Montefalco lunedì 30 maggio alle ore 15.30. La salma sarà esposta per la preghiera della comunità nella chiesa di S. Lorenzo in Casale di Montefalco, dove verrà celebrata la Messa di suffragio lunedì 6 giugno alle ore 18.00
Lascia un commento