“Scuole, dad e ospedale, emergenze diverse, basta strumentalizzazioni”

  • Letto 974
  • La nota stampa della Lega Spoleto 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    “Apprendiamo, dai canali di comunicazione del Comune di Spoleto, la proroga di una settimana della chiusura delle scuole e l’introduzione nuovamente della didattica a distanza.
    La linea politica del centrosinistra cittadino riguardo l’emergenza è veramente di difficile comprensione.
    Se a livello regionale, infatti, si grida allo scandalo per la chiusura di reparti ospedalieri convertiti in Reparti Covid, a livello locale la pandemia sembra spaventare a tal punto da intervenire chiudendo gli istituti scolastici, limitando le attività sportive e coinvolgendo addirittura l’esercito.
    Questo atteggiamento, che va oltre i dati oggettivi, evidenzia senza dubbio una grave incoerenza di PD e M5s, incentrata sulla strumentalizzazione del tema sanità umbra.

    Riteniamo che tenere i ragazzi ancora a casa e quindi lontani da quell’ambiente scolastico che troppo gli è mancato negli ultimi due anni, sia una scelta, senza dubbio, in disaccordo con le riaperture nazionali e regionali. A nostro avviso il sindaco Sisti avrebbe dovuto incoraggiare le famiglie ad effettuare gli screening, tramite i tamponi rapidi gratuiti, messi a disposizione degli studenti umbri dalla Giunta Regionale.
    Nessuna attenzione è stata posta nei riguardi delle paritarie le quali, ci giunge notizia, non sono state coinvolte nella fase decisionale.
    Puntare sul tracciamento e le vaccinazioni dovrebbe essere la base per la sicurezza dei ragazzi, invece constatiamo come a Spoleto si preferisca affidarsi alla Dad, uno strumento che dopo mesi di Pandemia è diventato limitativo, obsoleto e soprattutto un problema per molte famiglie.
    Basta strumentalizzazioni”.
    Questa la nota della Lega Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "“Scuole, dad e ospedale, emergenze diverse, basta strumentalizzazioni”"

    1. casa rossa spoleto
      Gennaio 9, 2022

      La Lega deve tacere,punto. Ha fatto così tanti danni a partire dal massacro del nostro ospedale, dimezzato e di nuovo in pericolo con la possibile nuova riconversione del 50% dei posti letto in posti letto Covid. Situazione vergognosa e unica nel panorama regionale, basti dire ad esempio che la percentuale dei posti Covid a Foligno è del 9%.,Quindi silenzio, assumete il personale sanitario necessario e restituiteci il punto nascite.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....