“Scuole, dad e ospedale, emergenze diverse, basta strumentalizzazioni”

  • Letto 967
  • La nota stampa della Lega Spoleto 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    “Apprendiamo, dai canali di comunicazione del Comune di Spoleto, la proroga di una settimana della chiusura delle scuole e l’introduzione nuovamente della didattica a distanza.
    La linea politica del centrosinistra cittadino riguardo l’emergenza è veramente di difficile comprensione.
    Se a livello regionale, infatti, si grida allo scandalo per la chiusura di reparti ospedalieri convertiti in Reparti Covid, a livello locale la pandemia sembra spaventare a tal punto da intervenire chiudendo gli istituti scolastici, limitando le attività sportive e coinvolgendo addirittura l’esercito.
    Questo atteggiamento, che va oltre i dati oggettivi, evidenzia senza dubbio una grave incoerenza di PD e M5s, incentrata sulla strumentalizzazione del tema sanità umbra.

    Riteniamo che tenere i ragazzi ancora a casa e quindi lontani da quell’ambiente scolastico che troppo gli è mancato negli ultimi due anni, sia una scelta, senza dubbio, in disaccordo con le riaperture nazionali e regionali. A nostro avviso il sindaco Sisti avrebbe dovuto incoraggiare le famiglie ad effettuare gli screening, tramite i tamponi rapidi gratuiti, messi a disposizione degli studenti umbri dalla Giunta Regionale.
    Nessuna attenzione è stata posta nei riguardi delle paritarie le quali, ci giunge notizia, non sono state coinvolte nella fase decisionale.
    Puntare sul tracciamento e le vaccinazioni dovrebbe essere la base per la sicurezza dei ragazzi, invece constatiamo come a Spoleto si preferisca affidarsi alla Dad, uno strumento che dopo mesi di Pandemia è diventato limitativo, obsoleto e soprattutto un problema per molte famiglie.
    Basta strumentalizzazioni”.
    Questa la nota della Lega Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "“Scuole, dad e ospedale, emergenze diverse, basta strumentalizzazioni”"

    1. casa rossa spoleto
      Gennaio 9, 2022

      La Lega deve tacere,punto. Ha fatto così tanti danni a partire dal massacro del nostro ospedale, dimezzato e di nuovo in pericolo con la possibile nuova riconversione del 50% dei posti letto in posti letto Covid. Situazione vergognosa e unica nel panorama regionale, basti dire ad esempio che la percentuale dei posti Covid a Foligno è del 9%.,Quindi silenzio, assumete il personale sanitario necessario e restituiteci il punto nascite.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......