Il MoVimento 5 Stelle: “il Corso di restauro del libro é ancora in difficoltà”

  • Letto 1157
  • Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle Spoleto:

    E’ da tempo che seguiamo le vicende legate aipagamenti del corso del restauro del libro, Movimento_5_Stelle_Spoletoabbiamo già denunciato il ritardo nei pagamenti nel corso del 2015 e poco dopo i nostri solleciti studenti e docenti hanno ricevuto la prima tranche del pagamento che gli spettava (stipendi e rimborsi).

    Appunto, solo la prima parte dei pagamenti. Infatti, purtroppo, oggi dobbiamo tornare a segnale che il problema non è ancora risolto. Il corso è giunto quasi al termine del secondo anno e a quanto pare i soldi del finanziamento regionale sono ancora fermi senza nessuna motivazione.
    In base alla delibera della Giunta Regionale n. 1555/2014 e determinazione dirigenziale n. 380/2015 il corso è coperto dal finanziamento necessario.
    Ma allo stato attuale delle cose nonostante precise indicazione nella delibera, i soldi pervenuti per finanziare questo corso si limitano ad una copertura parziale del primo anno.

    Sappiamo che La Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari ha anticipato una piccola parte per evitare il collasso del corso. La Regione avrebbe dovuto erogare la seconda trance del primo anno compreso il saldo e la prima del secondo anno.
    Per quale motivo la regione non eroga i finanziamenti in base a quanto previsto dal regolamento? Dove sono questi soldi? Sappiamo inoltre che il corso ha già subito la defezione di 2 allievi. Quale sarà il futuro di questo corso?

    MoVimento 5 Stelle Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....