Il MoVimento 5 Stelle: “il Corso di restauro del libro é ancora in difficoltà”

  • Letto 1153
  • Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle Spoleto:

    E’ da tempo che seguiamo le vicende legate aipagamenti del corso del restauro del libro, Movimento_5_Stelle_Spoletoabbiamo già denunciato il ritardo nei pagamenti nel corso del 2015 e poco dopo i nostri solleciti studenti e docenti hanno ricevuto la prima tranche del pagamento che gli spettava (stipendi e rimborsi).

    Appunto, solo la prima parte dei pagamenti. Infatti, purtroppo, oggi dobbiamo tornare a segnale che il problema non è ancora risolto. Il corso è giunto quasi al termine del secondo anno e a quanto pare i soldi del finanziamento regionale sono ancora fermi senza nessuna motivazione.
    In base alla delibera della Giunta Regionale n. 1555/2014 e determinazione dirigenziale n. 380/2015 il corso è coperto dal finanziamento necessario.
    Ma allo stato attuale delle cose nonostante precise indicazione nella delibera, i soldi pervenuti per finanziare questo corso si limitano ad una copertura parziale del primo anno.

    Sappiamo che La Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari ha anticipato una piccola parte per evitare il collasso del corso. La Regione avrebbe dovuto erogare la seconda trance del primo anno compreso il saldo e la prima del secondo anno.
    Per quale motivo la regione non eroga i finanziamenti in base a quanto previsto dal regolamento? Dove sono questi soldi? Sappiamo inoltre che il corso ha già subito la defezione di 2 allievi. Quale sarà il futuro di questo corso?

    MoVimento 5 Stelle Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]