Don Matteo, Ada Urbani: «impegno del Comune di Spoleto nell’onorare la convenzione con il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto»

I chiarimenti dell’assessore alla cultura e allo sviluppo economico

L’amministrazione comunale, come è ben noto, ha chiara l’innegabile promozione che assicura alla nostra città una fiction come Don Matteo, capace di amplificare, in Italia e all’estero, la bellezza di Spoleto.
Una promozione che, proprio in virtù della sua importanza, ha sempre visto l’impegno diretto del Comune di Spoleto nell’onorare la convenzione con il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto.

Ed è proprio nel rispetto di detta convenzione che, per senso di responsabilità e trasparenza, questa amministrazione si distingue nel voler dare ed avere preventivamente delle certezze, a garanzia del buon esito di questa impresa comune.

A riguardo mi preme sottolineare che, grazie all’aumento degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno, conseguenti al buon andamento dei flussi turistici, come amministrazione comunale abbiamo incrementato il contributo. Questo mantenendo una interlocuzione costante con gli albergatori che ha portato alla definizione di un percorso comune, all’interno del quale ci siamo impegnati a far sì che le risorse necessarie siano sempre garantite.

Nello specifico faccio presente che la convenzione, così come concordato, prevede tranche di pagamento in virtù dello stato di avanzamento. La prima tranche mi risulta essere stata liquidata il 13 agosto scorso, somma che il ConSpoleto, compatibilmente con i tempi tecnici necessari, riceverà quanto prima”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....