Emergenza Covid, Assessore Urbani: “A Spoleto la cultura e lo spettacolo non si fermano”

Strategici i contributi per chi lavora nel settore

È on line per la consultazione, sul sito istituzionale del Comune di Spoleto, l’avviso pubblico, emesso dal MiBACT, che mette a disposizione – con data di scadenza al 25 maggio – risorse per 20 milioni di euro a sostegno di quelle realtà delle arti e dello spettacolo dal vivo che non hanno potuto beneficiare dei proventi del Fondo Unico dello Spettacolo 2019.

La misura fa parte dei fondi istituiti dal Governo attraverso il decreto “Cura Italia”. Sempre nell’ambito del settore, fino al 16 maggio, viene data la possibilità di presentare le domande a valere sulla LR 17/2004 “Norme in materia di spettacolo”.

In questo periodo così difficile, in cui la cultura sta vivendo, con i musei, gli spazi performativi, i concerti e cinema chiusi, un momento di evidente difficoltà – spiega l’assessore alla Cultura Ada Urbani – come Comune di Spoleto abbiamo cercato di coinvolgere artisti, personaggi del mondo dello spettacolo, associazioni culturali del territorio. Lo abbiamo fatto per veicolare, attraverso i nostri canali social, il messaggio che la cultura e lo spettacolo non possono fermarsi e che c’è sempre bisogno di bellezza, di emozioni, di esercitare pensiero e immaginazione. Abbiamo ideato rubriche e appuntamenti culturali all’interno del nostro sito istituzionale e sulla pagina Facebook e Instagram perché la tecnologia ci permette di superare barriere e restrizioni e quindi di portare nelle case dei cittadini il talento, la capacità, l’empatia e la vicinanza di tanti professionisti del settore. Il nostro obiettivo, cui lavoriamo quotidianamente, è quello – non appena siano ristabilite le necessarie condizioni di sicurezza – di ripartire al più presto con tanti nuovi progetti ed eventi culturali per dare respiro ad un filiera che da sempre è stata parte strategica e sostanziale della nostra città”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo neri 2021-08-22 07:48:48
Eccheporc...me lo dici il giorno dopo?
Eugenia Serafini 2021-08-18 10:00:46
Non mi è chiaro il rapporto Festival di Spoketo 2021 e Premio Nobel . Eugenia Serafini
Aurelio Fabiani 2021-08-14 20:44:53
Zitti! E verognateve!
Giovanni Cameli 2021-08-09 17:04:50
Complimenti vivissimi per l'incarico ricevuto. Mi ricordo di te quando eri allievo del "Capitano" ai tempi del collegio; eri molto.....
giorgio proietti 2021-08-02 11:46:07
perchè parlare a vanvera sapete come sono successe le cose?