Viene fermato per un controllo e insulta i poliziotti: 26enne denunciato

  • Letto 564
  • È successo in località San Giovanni di Baiano 

    Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio in località San Giovanni di Baiano a Spoleto, – si legge in una nota stampa della Questura  – gli agenti hanno notato che un giovane alla vista degli operatori, ha invertito la direzione di marcia per tentare di eludere il controllo.

    I poliziotti, a quel punto, hanno avvicinato il ragazzo che, fin da subito, ha tenuto un atteggiamento poco collaborativo, rifiutando di esibire il proprio documento d’identità.

    Dopo diversi tentativi, – continua la nota –  il giovane – un cittadino straniero, classe 1996 – ha fornito le proprie generalità mostrando, però, un evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche.

    Dai controlli è emerso che il 26enne era gravato da diversi precedenti di polizia per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, possesso di armi, rissa e lesioni personali. Per questo motivo, gli agenti hanno tentato di sottoporlo a controllo ma si sono dovuti scontrare con l’atteggiamento oppositivo del giovane.

    Dopo averlo contenuto in sicurezza, gli operatori lo hanno accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Spoleto per gli accertamenti del caso. Al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

    Il 26enne, inoltre, è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’articolo 688 del Codice Penale per ubriachezza molesta.

    Si rappresenta che – conclude la nota –  l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....